Kemon Days 2017

Colpo d'occhio

  • TIPOLOGIA: CONVENTION AZIENDALE
  • PARTECIPANTI: 700
  • DURATA: 2 GIORNI
  • LOCATION: PALACONGRESSI DI RIMINI E FIERA DI RIMINI
  • PROMOTORE: KEMON
  • ESIGENZE DELL'EVENTO:  SPAZI POLIFUNZIONALI ADATTI A CREARE CONTINUITA' FRA L'AREA PER LO SHOW, LA CENA DI GALA, LO SPAZIO DISCOTECA E LE SALE LAVORI PER i MOMENTI FORMATIVI
  • DATA  2 - 3 APRILE 2017

La testimonianza del cliente: Stefano Isacchi, responsabile Gestione Servizi Kemon

Guarda la video intervista. L'esigenza di poter contare su una macchina organizzativa efficiente che garantisca fluidità nei diversi momenti, il vantaggio di poter scegliere fra location diverse, come il Palacongressi e la Fiera di Rimini gestite da un interlocutore unico e con servizi a 360°.

L' event manager racconta

"I Kemon Days tornano per il secondo anno consecutivo al Palacongressi e si estendono alla Fiera di Rimini con un format che prevede momenti di aggiornamento e formazione professionale, show dimostrativi e intrattenimento. Per la realizzazione della parte più creativa dell'evento rivolto agli hairstyilist abbiamo messo a disposizione gli spazi polifunzionali dell'hall sud del quartiere fieristico che hanno saputo ospitare con successo i momenti dedicati allo spettacolo, alla cena di gala e all'entertainment.

Sotto la cupola d’ingresso è stato infatti allestito un palco centrale su cui si sono esibiti gli artisti, accanto al quale è stato realizzato un ampio backstage per il trucco e i camerini di modelli e artisti. E quella stessa hall, allestita con 700 posti a sedere, dopo lo spettacolo è stata trasformata in solo mezz’ora in una vera e propria discoteca. In collaborazione con il cliente, CBRR, Event & Conference Division di Italian Exhibition Group, ha sviluppato anche il progetto di comunicazione onsite dell’evento, gli allestimenti scenotecnici e i servizi di ristorazione, anche in questo caso gestiti da Summertrade, partner ufficiale del Palacongressi e società del Gruppo IEG.

Certamente la  sinergia tra il Palacongressi e la Fiera rappresenta il valore aggiunto della nostra offerta  che si traduce nella possibilità di utilizzare, tagliandole sulle esigenze di una manifestazione, due diverse tipologie di location, collocate a breve distanza l'una dall'altra e strutturabili in base ai bisogni del cliente.
 

Ilaria Semprini Cesari, Event Manager
Event & Conference  Division Italian Exhibition Group spa