03 agosto 2016

Passeggiate culturali nell'estate riminese

Proseguono anche per l'estate 2016 gli appuntamenti culturali proposti da Discorver Rimini. Tutti i giovedì sera (4, 11, 18 e 25 agosto) è in calendario il NOTTURNO D’ARTE, una passeggiata culturale in compagnia di una guida esperta e dalla narrazione accattivante per godere della bellezza dei più importanti edifici riminesi: l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, i Palazzi Comunali, la Vecchia Pescheria e il Ponte di Tiberio. Si parte dall' Arco d’Augusto alle ore 21.00.
 
Per domenica 14 agosto è previsto il percorso AUGUSTO E L’AQUILA IMPERIALE, una passeggiata per scoprire la Rimini augustea e la figura del primo imperatore unitamente a uno dei simboli da lui più usati, l’aquila, divenuta nei secoli emblema di forza e di potere assoluto. Incontro all’ Arco d’Augusto alle ore 17.30. 
 
Per martedì 30 agosto, l’ALBA RACCONTA. Passeggiata “chiacchierina” in spiaggia al sorgere del sole. Una visita guidata inconsueta per scoprire Rimini con una luce affascinante e magica, insieme alla storia della nascita del turismo balneare. Incontro alle ore 05.30 al Porto
 
Le passeggiate sono a cura di Michela Cesarini, storica dell'arte, specializzata nella narrazione dell’arte e della storia del territorio riminese.