A spasso con Fellini

Scopri l'itinerario "cineturistico" dedicato al celebre regista riminese Federico Fellini. Potrai così regalarti un'esperienza insolita durante il  tuo congresso a Rimini. Ecco le 3 tappe da non perdere per ripercorrere la Rimini di Fellini!

Cinema Fulgor

Il luogo dove Fellini vide i suoi primi film e s'innamorò del cinema. Qui ambienterà alcune scene di Amarcord. Da poco riaperto al pubblico, con l'allestimento scenografico del tre volte premio Oscar Dante Ferretti, il Fulgor evoca quello che il cinema è: sogno, fantasia e meraviglia.

luogo: Rimini, centro storico, corso d'Augusto 182

Borgo San Giuliano

A pochi passi dal fulgor si raggiunge il Borgo San Giuliano, l'antico quartiere di pescatori con piccole vie e piazzette ricche di locali e ristoranti tipici che conserva pareti di colori pastello decorati da murales che raffigurano personaggi dei film del Maestro.

luogo, Rimini, Borgo San Giuliano

Grand Hotel

Proseguendo verso il mare, si arriva a Marina centro. Non a caso il Grand Hotel di Rimini si affaccia su Parco Fellini! Questo luogo fu sempre caro al regista, simbolo della Belle Époque, di lusso e ricchezza, dove era solito soggirnarvi di ritorno a Rimini. Un luogo pieno di fascino che non ti deluderà.

luogo, Rimini, Marina centro, Parco Fellini