Perché diventare Ambasciatori

Il vademecum dell'Ambasciatore
Essere un Ambasciatore della Riviera di Rimini è una grande opportunità di prestigio e di visibilità all’interno della propria area professionale e della comunità locale.
Gli Ambasciatori che candidano il loro territorio per convegni e congressi possono accrescere il profilo della propria organizzazione e della loro città.

Ai membri del Club, inoltre, sono riservati benefit, vantaggi concreti e iniziative che permettono all'Ambasciatore di godere di un rapporto sempre più stretto e proficuo con la realtà territoriale: dal servizio informativo sempre aggiornato fino a facilitazioni e alla partecipazione esclusiva ad avvenimenti di rilievo sul territorio.
Sono occasioni e proposte sempre nuove e di sicuro interesse, che vengono di volta in volta selezionate per gli Ambasciatori da CBRR.
 
Alcuni Ambasciatori raccontano la loro esperienza

Che cosa fa un Ambasciatore

Tra gli impegni richiesti agli Ambasciatori della Riviera di Rimini per candidare il territorio per congressi nazionali e internazionali ci sono: 
  • valutazione delle opportunità - per l’Italia, prima, e poi per Rimini - di vincere un'eventuale candidatura
  • raccolta, all’interno dei board delle proprie associazioni di appartenenza,  delle informazioni utili per lo sviluppo di una candidatura vincente
  • individuazione degli stakeholders, cioè i soggetti interessanti e interessati al progetto. Il loro coinvolgimento è altamente strategico, per il valore aggiunto che il loro ruolo sul territorio e i rapporti con l’associazione conferiscono alla candidatura
  • promozione e proposizione ai board della destinazione, con l'ausilio del materiale specifico realizzato per questo scopo da CBRR
  • disponibilità a partecipare ai momenti di incontro, alle giornate formative, agli eventi conviviali e iniziative culturali dove giochi un ruolo importante la presenza dell'Ambasciatore. 
  • ogni Ambasciatore può proporre nominativi di altre personalità che possiedono i requisiti per ricoprire questo ruolo.
 
É possibile inviare direttamente dal sito la  richiesta di adesione al Club.