11 dicembre 2018

Il Teatro Galli torna a far parlare di sé

Da poco inaugurato, dopo 75 anni di chiusura a seguito dei devastanti bombardamenti che lo avevamo distrutto, il Teatro Amintore Galli è tornato recentemente ad essere protagonista della scena culturale riminese con la sua stagione di prosa, musica ed eventi.

Ma le novità non sono finite: è stato presentato in questi giorni al suo interno un nuovo museo archeologico multimediale che ripercorre 2000 anni di storia di Rimini. Multimediale perchè all'interno è possibile vedere non solo mosaici e reperti trovati durante i lavori di restauro del teatro ma anche touch screen, filmati e ricostruzioni storiche che rendono la visita interattiva. La storia incontra così la modernità. Al visitatore viene offerta l'opportunità di muoversi in spazi dedicati alla storia di Rimini, all'800 e al suo teatro e alla musica di Giuseppe Verdi, con l'ascolto di alcune delle sue melodie più famose.

Al momento il museo archeologico sarà visitabile nell’ambito delle visite guidate (prenotabili all’Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0541 704704. A breve saranno definiti orari e modalità per poter accedere al Museo indipendentemente dall’apertura della sala del Teatro.

Scopri di più