07 febbraio 2019

300mila passeggeri all'aeroporto Fellini di Rimini nel 2018

Sono circa 300mila i passeggeri che nel 2018 sono transitati allaeroporto Federico Fellini di Rimini Per quest'anno, secondo la società di gestione Airiminum, verranno potenziati i voli di linea con l’obiettivo di trasformare l’aeroporto di Rimini e San Marino da scalo per charter stagionali ad aeroporto di linea.

Rimini grazie ad accordi con alcune importanti compagnie aeree come Ryanair, Lufthansa, Rossiya – Aeroflot, Ural Airlines e Albawings punta ad una programmazione di voli regolari anche nel periodo invernale.

 «Quest’anno il rafforzamento del modello di business avviato nel 2018 sarà ancora più marcato con l’aggiunta di ulteriori voli di linea e nuove destinazioni – ha sottolineato in una nota Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum – e nella prossima stagione i voli dagli aeroporti regionali russi che si erano spostati a Bologna ritorneranno a Rimini. Ora con i nuovi voli annunciati da Ryanair (Londra), SkyUp (per l’Ucraina), Lufthansa (Monaco), e alla luce del protocollo d’intesa con il Comitato Turistico di San Pietroburgo firmato nell’ottobre scorso, ci attendiamo per il 2019 un’ulteriore crescita a doppia cifra del traffico commerciale».

Info su www.riminiairport.com