08 giugno 2017

Rimini e il Palacongressi ancora più vicini e raggiungibili

Il successo di ogni destinazione turistica, fieristica o congressuale si gioca a partire dalla sua raggiungibilità, servono buoni collegamenti stradali e ferroviari, un aeroporto a poca distanza. Insomma, un sistema integrato di mobilità che renda la destinazione fruibile e, quindi, accessibile in poco tempo e agevolmente.

A completare i collegamenti con Rimini e l’hub aeroportuale più vicino al capoluogo della riviera romagnola, il “Guglielmo Marconi”, ci ha pensato negli ultimi dodici mesi il nuovi servizio bus “Shuttle – Rimini Bologna”. Che l’iniziativa abbia soddisfatto un bisogno vasto e concreto, lo dicono i numeri: in poco più di in anno altre 50 mila passeggeri trasportati. Dato significativo, il 45% di loro è straniero. I più numerosi arrivano in Emilia Romagna da Regno Unito, Germania, Francia e Russia. E sempre le statistiche raccolte dallo “Shuttle” dicono che i picchi di maggior traffico di passeggeri combacino con le manifestazioni fieristiche e congressuali di IEG e i grandi eventi della Riviera, come la “Notte Rosa”.

Raggiungere la Riviera di Rimini per partecipare a eventi e congressi diviene così sempre più e veloce: i promotori e gli organizzatori possono contare per i propri ospiti su un servizio di linea operativo 365 giorni all’anno, con dieci corse giornaliere, con orari di partenza e arrivo corrispondenti ai momenti di picco dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo.

Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto. Tutti i veicoli sono in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. Sono dotati di connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione, frigobar.

Da questa primavera lo “Shuttle” ha esteso i suoi collegamenti a tutta la costa della riviera da Milano Marittima a nord, fino a Gabicce Mare sulla direttrice sud. Nuove fermate sono operative anche a Forlì e Cesena. Per raggiungere le località della costa basta scendere alle fermate dei capoluoghi di provincia o a Riccione e trovare a propria disposizione un mezzo, minivan o taxi delle cooperative del territorio diventate partner del progetto, che accompagnano il viaggiatore fino davanti alla porta della sua meta finale, abitazione o albergo che sia.

E prenotare il viaggio sullo “Shuttle” è semplice, basta un clic sul sito www.shuttleriminibologna.it