13 giugno 2017

Fabio Concato ospite della 20° edizione di “Sintonie Hi-Fi”

Settembre in musica per il Palacongressi. Ai tradizionali concerti sinfonici di inizio stagione proposti come di consueto dal calendario della “Sagra Musicale Malatestiana” si aggiunge un altro atteso appuntamento musicale. Sarà Fabio Concato a presentare sul palco del centro congressi riminese la sua ultima fatica discografica in occasione della XX edizione di Sintonie Hi-Fi Video Exhibition, la più importante manifestazione italiana di alta fedeltà in programma dal 22 al 23 settembre prossimi.

Il cantautore milanese sarà infatti l’ospite musicale dell’evento e presenterà insieme a Paolo Di Sabatino, “Gigi”, il suo ultimo l’album uscito il mese scorso, e che contiene alcuni dei suoi più grandi successi arrangiati con sonorità vicine al jazz acustico. I due artisti saranno ospiti di Sintonie sabato 23 settembre alle 16.00, visiteranno la rassegna, ascolteranno insieme al pubblico il vinile “Gigi” e ne faranno ascoltare alcuni brani dal vivo: voce e pianoforte.

La kermesse di grande Hi-Fi, ideata e organizzata dall’associazione Aspam, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Regione Abruzzo, vedrà la partecipazione dei più prestigiosi espositori nazionali e internazionali del settore high-end. Al Palacongressi saranno allestite 20 sale d’ascolto trattate acusticamente, all’interno delle quali si potranno testare le anteprime più ricercate degli impianti di alta fedeltà esposti dai più noti distributori del settore, una scelta questa che ha sempre caratterizzato l’immagine dell’evento.

Oltre alle sale d’ascolto, saranno predisposti spazi espositivi dedicati non solo all’audio ma anche al video, al car audio e a un’esclusiva esposizione di cuffie.  Il tutto sarà completato da seminari e degustazioni enogastronomiche. “C’è una grande attenzione e attesa nei confronti dell’evento – spiega Marco Angelucci, ideatore dell’iniziativa – In qualità di organizzatori abbiamo già avuto un riscontro più positivo. A tre mesi dall’evento possiamo annunciare sin da ora la presenza di espositori dei più grandi marchi hi-fi a livello nazionale. Questo è motivo di grande soddisfazione per una manifestazione che è cresciuta nel tempo raccogliendo le esigenze del mondo dell’alta fedeltà e dei suoi addetti ai lavori”.