14 novembre 2017

Al Palacongressi di Rimini, Cosmosenior al via!

Salone espositivo e momento di aggregazione culturale, CosmoSenior (17/19 novembre Palacongressi di Rimini), il grande evento dedicato al mondo over 65, dopo il successo delle prime quattro edizioni al Palacongressi di Rimini si rinnova e si ingrandisce.

Gli 11.000 mq dedicati all’esposizione ospiteranno migliaia di cittadini senior provenienti da tutta Italia, le loro famiglie, medici specialisti e di medicina generale e aziende che operano nel mondo della prevenzione, degli stili di vita, dell’alimentazione, del fitness, del benessere, del turismo, dei sistemi di sicurezza di vita e molto altro ancora.

CosmoSenior offrirà inoltre l‘opportunità di sottoporsi a screening gratuiti per le principali patologie della terza età in ambito respiratorio, cardiovascolare, dermatologico, per il diabete, l‘osteoporosi, l‘udito, e la vista.

Un vero e proprio Villaggio della Salute che si amplia e cresce di anno in anno nelle tipologie di screening e nella presenza di importanti partner scientifici e aziende sostenitrici.

Anche quest’anno in concomitanza con CosmoSenior si svolgerà infine il VI Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, che vede ormai abitualmente riunirsi medici provenienti da tutta Italia, esponenti delle principali società medico-scientifiche, del mondo dell’Università e della ricerca, magistrati, avvocati, economisti sanitari, istituzioni, giornalisti e comunicatori esperti di politiche sanitarie, aziende del settore farmaceutico e grandi brand del mercato italiano e internazionale.

CosmoSenior è frutto della collaborazione tra Senior Italia FederAnziani (3.700 Centri Sociali per Anziani su tutto il territorio nazionale ed oltre 3,8 milioni di persone aderenti) e Italian Exhibition Group, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) che a dicembre scorso hanno siglato una lettera d’intenti e collaborazione per una partnership strategica.

Visita: www.cosmosenior.com

foto: la scorsa edizione al Palacongressi di Rimini