20 novembre 2017

Iperbooking Day

I portali di booking on line sono lo strumento più diffuso e veloce scelto da ogni tipo di turisti e viaggiatori, per scegliere e organizzare il soggiorno alberghiero nella destinazione del loro viaggio. Un fenomeno in costante espansione ma che ha creato un effetto negativo di costante e più che eccessivo ribasso delle tariffe. Camere “svendute”, prezzi stracciati, diventano veicoli di abbassamento della qualità dell’offerta e scadimento dell’immagine di una destinazione. In sintesi un danno per l’industria turistica, anche in luoghi come Rimini e la sua riviera.

Per affrontare il problema è nato così un rivoluzionario software, che consente agli albergatori di stabilire giorno per giorno il prezzo migliore di vendita delle camere, ottimizzando l’occupazione dell’hotel e senza corse e concorrenza orientate solo al mero ribasso delle tariffe.

Il programma informatico sarà presentato agli albergatori. mercoledì 22 Novembre al Palacongressi, durante  l’Iperbooking Day, evento formativo dedicato agli operatori del settore (15/18.30, ingresso gratuito). Infatti, grazie alle nuove tecnologie di intelligenza artificiale, il programma Revenue Assistant è in grado di elaborare matematicamente e in tempo reale, i dati utili per determinare sempre il prezzo di vendita più adeguato al momento.

L’Iperbooking Day giunge quest’anno alla sua VI edizione e dal 2012 ha registrato la partecipazione di oltre 600 albergatori dell’Emilia Romagna, offrendo momenti di confronto e condivisione di esperienze sempre orientate allo sviluppo e al rilancio del turismo nazionale e internazionale sulla riviera Adriatica.