12 dicembre 2017

Rimini sempre più vicina: anche con gli Shuttle

La raggiungibilità è una delle chiavi del successo di ogni destinazione turistica. Leisure, business o congressuale, ogni viaggiatore cerca percorsi e mezzi veloci, comodi ed economici. Entra in gioco il sistema di mobilità del territorio. Una rete che unisce diversi tipi di vettori e mezzi: dal treno, all’aereo fino alla gomma.

Obiettivo rispondere ai bisogni di spostamento sia dei turisti che degli abitanti di una zona geografica. E il nuovo servizio di linea quotidiano tra aeroporto Bologna, Rimini e la riviera di Romagna, in pochissimo tempo si è dimostrato un mezzo apprezzato e utilizzato da un grande numero di utenti.

In 21 mesi di attività lo “Shuttle Rimini – Bologna Airport” è stato scelto da 100 mila passeggeri in transito tra il “Guglielmo Marconi” e la riviera di Romagna. L’analisi dei flussi evidenzia come le manifestazione fieristiche e congressuali di “Italian Exhibition Group”, rappresentino elemento in grado di aumentare l’incoming turistico riminese e del suo territorio.

Lo Shuttle Rimini - Bologna è operativo 365 giorni l'anno, con 10 corse quotidiane e orari di partenza e arrivo corrispondenti ai momenti di picco di dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo. Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto. Biglietteria on line.

Consulta gli orari