18 aprile 2018

Torna a Rimini il Matrioska Labstore

Un nuovo spazio cittadino, gli ex magazzini Enel di via destra del Porto, un’area dismessa di oltre 2.000 metri quadrati che si affaccia sul Porto Canale, sarà il palacoscenico del laboratorio creativo proposto da Matrioska#13 l'evento/contenitore per artigiani e artisti che si danno appuntamento a Rimini dall’11 al 13 maggio.

Nuova sfida per l’evento che da sette anni porta in Romagna il meglio dell’artigianato creativo a livello nazionale: Matrioska#13 riconsegna alla città un’area vicina al mare e al centro, uno spazio centralissimo, abbandonato da più di 10 anni. Già in passato Matrioska ha offerto l'opportunità di scoprire altri luoghi riminesi mai svelati: castelli rinascimentali, macelli comunali, alberghi anni ‘50, vecchi depositi di autobus ed ex-ospedali e sempre con grande successo di pubblico.

72 le eccellenze dell’artigianato creativo più tradizionale, ad esempio l’abbigliamento, i gioielli o l’arredamento.  Oltre 500 gli artigiani protagonisti delle edizioni precedenti che hanno dato vita così ad un polo di attrazione che porta a Rimini da tutta Italia i migliori creativi e migliaia di appassionati del design fatto a mano.

L’arrivo di Matrioska#13 infatti si va a inserire idealmente nel grande progetto di riqualificazione di tutta l’area del porto canale, che inizia con la nuova piazza sull’Acqua al Ponte di Tiberio, prosegue con la nuova passerella sospesa che costeggia le mura e arriva fino alla messa a nuovo delle banchine e dei moli su entrambi i lati del canale.

Info: www.riminiturismo.it/