23 aprile 2018

Visibile/Invisibile, Desiderio e passione

Un appuntamento unico in Italia in grado di connettere attivamente opere dall’antico al contemporaneo, in un denso itinerario attraverso i luoghi più belli della città dedicati all’arte, da Picasso a Fellini, da De Carolis alla Beecroft, da Guercino ai Gandolfi.

Con la 3° edizione della Biennale del Disegno, Rimini dal 28 aprile al 15 luglio apre le sue sedi più suggestive, come Castel Sismondo, il neo restaurato Cinema Fulgor, il Museo della Città e la Domus del Chirurgo, le Sale Antiche della Biblioteca Gambalunga.

Trenta mostre, centinaia di artisti, più di 2.000 opere. Disegno antico e moderno, fumetto e architettura, calligrafia e grafica, pittura, street art e cinema: la 3° edizione della  Biennale del Disegno Visibile e invisibile, Desiderio e passione tocca tutte le arti creative.

Un'occasione per una visita al centro storico di Rimini, magari dopo i lavori al Palacongressi, alla scoperta di luoghi spesso non visitati e conosciuti.

La Biennale del Disegno è realizzata dal Comune di Rimini - Musei Comunali, in collaborazione con il Polo Museale della Regione Emilia-Romagna.