03 luglio 2018

Il Grand Hotel di Rimini compie 110 anni

Inaugurato nel luglio 1908, il Grand Hotel di Rimini si appresta a celebrare il suo centodecimo compleanno. L'hotel, 5 stelle lusso, rappresenta un simbolo della città, un luogo reso celebre dal regista riminese Federico Fellini che lo ha immortalato nel suo film "Amarcord". Fellini era solto inoltre soggiornarvi durante la sua permanenza Rimini. L'hotel ha conservato il fascino e un'atmosfera retrò che lo rendono uno dei luoghi più distintivi di Rimini.

I festeggiamenti di questi giorni prevedono il 4 luglio la presentazione del libro"Grand Hotel: Rimini, il mito" di Letizia Magnani e fino al 19 agosto la mostra "110 anni di storie di viaggi’ allestita nella sala "Tonino Guerra".

Il Grand Hotel di Rimini offre a chi desidera organizzare eventi, un centro congressi funzionale, con soluzioni spaziose, una sala plenaria in grado di accogliere fino a 350 persone, otto sale da 10 a 70 persone, un luminoso e ampio foyer con circostante terrazza ove ambientare coffee break cocktail, segreterie e aree espositive.

Info: www.grandhotelrimini.com