11 luglio 2018

Al Vicenza Convention Centre la convention di Federcongressi&eventi

Dal 14 al 16 marzo 2019 Vicenza ospiterà la 12° edizione della convention di Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale dell’industria dei congressi e degli eventi.

L'Event & Conference Division di IEG incaricata della gestione sia del Palacongressi di Rimini che del Vicenza Convention Centre-VICC, ha acquisito l'appuntamento annuale che riunisce gli stakeholder, i rappresentanti dei media e gli attori della filiera del turismo congressuale.

Alessandra Albarelli, presidente di Federcongressi&eventi, ha commentato: “Abbiamo voluto cogliere l’opportunità di svolgere la convention a Vicenza sia per l’appeal della città sia perché il suo centro congressi da poco riqualificato e protagonista a breve di ulteriori interventi di ammodernamento simboleggia quanto la meeting industry italiana sia sempre in costante evoluzione, pronta a dare risposte concrete alle esigenze del mercato. Vicenza Convention Centre e IEG sono dei fiori all’occhiello della capacità di innovazione del nostro settore e sono quindi i partner perfetti per fare della convention un’occasione per promuovere i progetti dell’associazione per la crescita e lo sviluppo dell’industria dei congressi e degli eventi”.

La candidatura di Vicenza per la convention è stata presentata da Italian Exhibition Group, come spiega Stefania Agostini. direttrice della Event & Conference Division del gruppo: “Abbiamo investito grande energia nel proporre il VICC per il più importante appuntamento della meeting industry italiana. Con questo appuntamento avviamo un percorso di sviluppo del Mice vicentino e consolidiamo la collaborazione con importanti partner del sistema territoriale: Vicenza Convention Bureau, alberghi, imprese. Per essere destinazione di grandi eventi non basta, infatti, un bel centro congressi, ma un sistema città coeso e attivo”.

nella foto la Sala Palladio del VICC