6 motivi per venire a Rimini in autunno

1. Perché Rimini è una città vitale con eventi tutto l’anno.

Arte, cultura, enogastronomia, eventi e spettacoli sono di scena 365 giorni all’anno. Qui c’è sempre qualcosa da fare. Ogni stagione offre itinerari a tema, sport, degustazioni di prodotti tipici, occasioni per lo shopping. E il fascino del mare d’inverno ti catturerà.

2. Perché a Rimini è facile arrivare e muoversi in città.

Dall’aeroporto di Bologna con la navetta, in auto o in treno con l’alta velocità: a Rimini è facile arrivare. Ancor più in autunno. La mobilità in città è sostenibile, dalle brevi distanze, in bus, a piedi, in bicicletta e … anche in monopattino!

3. Perché i migliori hotel non chiudono mai.

Sono oltre 400 gli hotel aperti tutto l’anno. Anche in autunno potrai soggiornare nelle migliori strutture ricettive e trovare una calda accoglienza con servizi di qualità.

4. Perché in Romagna la gastronomia è di 1°classe

C’è solo l’imbarazzo della scelta: che sia cucina di mare o di terra, infinite sono le opportunità di gustare i sapori della tradizione romagnola. Potrai scegliere fra ristoranti stellati, trattorie, pub e chioschi per una “piadina”, simbolo della cucina locale, da mangiare con prosciutto o formaggio fresco. Le colline del riminese offrono poi ottimi vini rossi e bianchi. Non ti resta che scegliere il tuo menu!

5. Perché Rimini è una città che si rinnova

A tua disposizione un centro storico con tracce di un antico passato, dalla Domus del Chirurgo al ricostruito Teatro Galli con il suo ricco programma di prosa, musica, balletto, recentemente restituito a residenti e ospiti. Preferisci un buon film? Il cinema Fulgor, luogo restaurato di Felliniana memoria, offre la sua programmazione d’essai. L’autunno 2020 vedrà l’apertura del Museo dedicato al regista Federico Fellini, un luogo diffuso fra Castel Sismondo, il cinema Fulgor e piazza Malatesta. Ma le novità non riguardano solo il centro, ma anche la Marina, dove con il progetto del Parco del Mare verrà riqualificato il lungomare da nord e sud di Rimini. Per godere al meglio il mare d’inverno.

6. Perché il Palacongressi di Rimini è bello sempre!

L’eleganza e la bellezza della location sono di casa. E la luce naturale fa la differenza. Sperimenterai la piacevolezza degli ambienti, gli arredi eleganti, le tecnologie avanzate e i servizi professionali. Potrai giungervi a piedi o in bicicletta dal parco che lo collega al mare e regalarti così un momento all’insegna del benessere.