La Riviera di Rimini è la terra dell'ospitalità 365 giorni all'anno.
Qui da noi le persone sono cordiali e aperte, sempre pronte a darvi una mano. Nella nostra Riviera l'ospite è sempre al centro di ogni attenzione, perché anche l'hotellerie è una lunga tradizione. Per lui, rinnoviamo in continuazione i nostri alberghi, li dotiamo delle tecnologie più moderne, senza mai perdere quell'atmosfera calda e familiare che li contraddistingue. Curiamo la tavola perché sia sempre genuina e invitante.
Il verde
La Riviera di Rimini offre un rapporto elevato di superficie verde per abitante: tutte le nostre cittadine sono rallegrate da parchi, viali alberati, villette e giardini.
E quando volete ripararvi per un po' dal sole caldo della spiaggia, le verdi colline dell'entroterra, rinfrescate dalle brezze, sono a pochi minuti d'auto.
Il clima
Nella Riviera di Rimini il clima è gradevole, sempre mitigato dalla brezza marina. L'aria non è mai eccessivamente fredda in inverno e mai troppo calda in estate.
Nella Riviera di Rimini l'industria principale è ormai da tempo quella turistica, tuttavia questa area è caratterizzata anche dalla presenza di aziende che, senza essere di grandi dimensioni, sono molto affermate a livello nazionale e spesso internazionale.
Uno dei settori più importanti è quello legato alla moda. Qui hanno le loro sedi alcune fra le più prestigiose firme dell'abbigliamento (Alberta Ferretti a Gilmar, Gerani, Rebecchi, Iceberg) e delle calzature (Baldinini, Sergio Rossi, Vicini, Zanotti, Casadei, Pollini, Valleverde).
Rimini con tutta la Riviera di Romagna è famosa nel mondo per il suo mare, le lunghissime spiagge perfettamente attrezzate, la calda ospitalità della sua gente. Ogni anno accoglie milioni di visitatori che la amano e ci ritornano.