Tiziana Valer

Tiziana Valer, AUSL Romagna, referente regionale  di CISMAI - Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento  e l'Abuso all'Infanzia
 
Un altro importante successo per la città grazie all'impegno di Tiziana Valer, membro attivo del nostro Club Ambasciatori. Ad aggiungersi alla lista degli eventi internazionali 2020, la conferenza annuale di ISPCAN, The International Society for the Prevention of Child Abuse and Neglet che porta al Palacongressi di Rimini dal 21 al 24 giugno 2020, 700 specialisti da tutta Europa per confrontarsi su temi legati agli abusi sui minori.
 


Due domande all'ambasciatrice Valer:

Quali sono stati i motivi, i punti forti della destinazione che hanno spinto, CISMAI e in seguito ISPCAN a scegliere Rimini e il Palacongressi per la Conferenza Annuale del prossimo anno?

"E' stata individuata la sede di Rimini e il Palacongressi per la Conferenza Annuale Europea ISPCAN del prossimo anno per la qualità e la capacità di accoglienza della struttura, nonchè per la cordialità che gli stessi riminesi offrono ai suoi ospiti. Non di secondaria importanza in tale scelta è stata la mia conoscenza del territorio: lavorando a Rimini ho contezza dell'attenzione che la città ha verso il sociale e nei confronti di tutto quello che concerne la cura psico-sociale rivolta ai suoi cittadini".

Come valuta il ruolo del Convention Bureau di Rimini? in cosa ha saputo sostenerla, che supporto ha saputo fornire a lei e a CISMAI? Consiglierebbe ad un collega di ripetere la stessa esperienza?

"Per quanto riguarda il ruolo del Convention Bureau di Rimini, mi hanno sostenuta e ristimolata a procedere. Consiglierei sicuramente ai colleghi di ripetere la stessa esperienza".


Ecco gli appuntamenti internazionali nell'agenda 2020 del Palacongressi

  • 2-5 maggio ISS - International Strawberry Symposium
  • 21-24 giugno ISPCAN - European Assembly
  • 28 giugno - 1 luglio - SWESD - Social Work Education and Social Development
  • 5-10 luglio ICCC - International Conference on Coordination Chemistry
  • 13-16 settembre - CinC - Computing in Cardiology