16 ottobre 2018

Food for good, from meetings to solidarity

Al via in questi giorni, la campagna di comunicazione di Federcongressi&eventi, l’associazione della meeting industry italiana che da tempo promuove Food for Good, from meetings to solitarity il progetto realizzato in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equoevento per recuperare in occasione di eventi il cibo non consumato e perfettamente conservato affinché possa essere donato a enti caritatevoli.

La campagna porta la firma del graphic designer Marco Zauli di Essential e vede 9 professionisti dei settori dell’industria congressuale, del catering, dell’impresa, delle associazioni scientifiche e delle istituzioni prestare la propria immagine per sostenere il progetto.

"Tutto è bene ciò che non finisce male", questo è il claim della campagna, un gioco di parole che comunica efficacemente e in maniera immediata che il cibo non consumato e correttamente conservato non deve essere visto come uno spreco ma come una risorsa alla quale dare nuovo valore.

Il Palacongressi di Rimini con la collaborazione di Summertrade, società di catering del gruppo Italian Exhibition Group e grazie alla sensibilità dimostrata dai propri clienti ha raccolto dal 2015 a oggi oltre 22.000 piatti e 498 kg di pane e frutta e li ha donati alla Mensa dell’Opera S. Antonio di Rimini.

Sia il Palacongressi che Summertrade partecipano alla campagna di comunicazione con i loro testimonial, Stefania Agostini, Event & Conference Director IEG e Cristian Pratelli, Chef Summertrade.

Per saperne di più