10 novembre 2015

Assemblea organizzativa nazionale FIT

Nell'ambito del percorso che sta coinvolgendo tutta la CISL, la FIT-CISL nazionale si riunirà dal 9 all'11 novembre al Palacongressi di Rimini, per la sua assemblea organizzativa
L'appuntamento si svolgerà contemporaneamente alle assemblee di Fistel e Flaei-Cisl, le altre due sigle con cui la Fit sta dando vita a Cisl Reti. Proprio in relazione a questo percorso, le tre Federazioni svolgeranno insieme una giornata di lavori l'11 novembre con la partecipazione della Segretaria generale CISL Annamaria Furlan.

L'assemblea FIT è in programma lunedì 9 con lintervento del Segretario generale della Fit-Cisl Giovanni Luciano, che introdurrà i lavori. Seguiranno focus su: l'andamento organizzativo della Fit dal Congresso 2013 a oggi, la legge sullo sciopero e le proposte di riforma in campo, il Jobs Act e le sue implicazioni.

Martedì 10 si apre con un focus sulla violenza di genere nei trasporti. Interverrà il Segretario confederale CISL Luigi Sbarra. Nel pomeriggio è previsto il dibattito con Giovanni Luciano che concluderà i lavori.

L'11 è il giorno comune a FIT, FISTEL e FLAEI e inizia alle 10 con l'introduzione del Segretario generale di Flaei-Cisl Carlo De Masi e a seguire intervengono i Segretari generali di Fistel Vito Vitale e di Fit Giovanni Luciano. A questa giornata prenderà parte anche la Segretaria generale della CISL Annamaria Furlan, che interverrà a conclusione dei lavori.