11 dicembre 2015

Medicina integrata in oncologia

Il 2° convegno annuale di Medicina Integrata in Oncologia dal titolo "Multidisciplinarietà, integrazione e personailizzazione del percorso di cura del trattamento del malato oncologico" organizzato dal Provider ECM Salute in Armonia in collaborazione con il Dr. Franco Desiderio del servizio di Senologia AUSL Romagna – Rimini, Responsabile Scientifico dell’evento torna per il secondo anno al Palacongressi, sabato 12 dicembre.
Durante la giornata di lavoro verranno affrontati temi che favoriscono il confronto multidisciplinare fra specialisti e metodiche di trattamento, personalizzando il percorso di diagnosi e cura del malato oncologico, soggetto attivo del processo di guarigione.
Nelle diverse sessioni verranno discusse le varie metodiche terapeutiche di medicine non convenzionali che possono essere integrate sinergicamente nella cura del malato quali la fitoterapia, l’omeopatia, l’omotossicologia, la medicina antroposofica, la nutraceutica, la medicina tradizionale cinese, ma anche l’approccio multidisciplinare, personalizzato, nel paziente con malattia avanzata come ad esempio nel trattamento delle metastasi epatiche.
Il Palacongresi di Rimini si rivela ancora una volta la location ideale per ospitare convegni medico-scientifici sia per grandi che piccoli numeri. Sale già dotate di tutte le tecnologie, ampi spazi comuni, luminosità e arredi di design. E anche sul fronte della comunità scientifica locale diviene sempre più il punto di riferimento per lo svolgimeno di convegni, giornate formative e seminari.