26 marzo 2019

Rimini, prima fra le città dell'Emilia Romagna

Ancora una classifica che annovera Rimini fra le città in cui è piacevole vivere e soggiornare. A includerla nella graduatoria delle principali province italiane è l'Indice del clima elaborato dal Sole 24 ore che ha analizzato per un decennio il benessere climatico attraverso 10 indicatori che rilevano le performance meteorologiche. E Rimini si posiziona al 25° posto, prima fra le città della nostra regione.

Rimini oltre alla piacevolezza del clima, offre a residenti e ospiti un'offerta culturale ricca e una miriade di eventi che si susseguono nel corso dell'anno, molti dei quali trovano spazio in luoghi del centro storico recentemente riqualificati e aperti al pubblico, come il Teatro Galli, il Cinema Fulgor, Castel Sismondo, l'invaso del fiume Marecchia a San Giuliano, l'antico borgo dei pescatori e la passerella sull'acqua, sempre nella zona del Ponte di Tiberio.

Desideri scoprire la nostra destinazione per il tuo evento? Contattaci, saremo lieti di guidarti nella costruzione del tuo progetto!

nella foto, la zona del Ponte di Tiberio, recentemente riqualificata