27 marzo 2019

La Rimini dei congressi fa il pieno ad aprile

A Rimini, è a pieno ritmo l’attività della Event & Conference Division di IEG. Fra Palacongressi e Fiera sono davvero tanti gli appuntamenti in calendario, per un totale di circa 170mila presenze attese.

“Tra Terra e Cielo” è il tema generale della prossima assemblea di Gran Loggia del Grande Oriente d’Italia che dal 5 al 7 aprile (4.500 presenze) si terrà, come di consueto, al Palacongressi di Rimini. L’appuntamento riunisce, con cadenza annuale, tutte le logge del Grande Oriente. Nel corso dei lavori interni ci sarà l’installazione del Gran Maestro, con la sua Giunta, che sarà alla guida del Grande Oriente d’Italia nel quinquennio 2019-2024. Le votazioni del 3 marzo hanno confermato al vertice della più antica e numerosa istituzione massonica italiana il Gran Maestro uscente, Stefano Bisi. Tra gli invitati personaggi come Michele Mirabella, Gianrico Carofiglio, Paolo Nespoli e Giovanni Maria Flick, già presidente della Corte Costituzionale che risponderà alle domande di Alessandro Barbano.

Sempre al Palacongressi, due gli appuntamenti medico – scientifici di aprile. Dall’11 al 14 i lavori del XIV Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare (AIMN), con 4000 presenze attese. Dal 13 al 16 aprile il corso di formazione SIUMB, la Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia, con 350 partecipanti. Infine, il 27 e 28 aprile la Convention internazionale Juice Plus, azienda multilevel di integratori: previsti 3.500 partecipanti.

Ci spostiamo in fiera dove si apre venerdì 5 aprile, alla presenza del Presidente della CEI, Card. Gualtiero Bassetti, la 42° Convocazione nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito che torna a Rimini con il suo tradizionale appuntamento annuale. E si tratta di un grande ritorno: sono infatti dodicimila gli ospiti attesi nei padiglioni della Fiera, per un totale di 36mila presenze.

Ancora in tema di congressi religiosi, porteranno in totale 37mila congressisti i raduni di Comunione e Liberazione: da venerdì 12 a domenica 14 aprile, sempre in Fiera, sono attese 23.000 persone per CL formatori; da giovedì 18 a sabato 20 attesi 5.500 ragazzi di Gioventù Studentesca, mentre da venerdì 26 a domenica 28 Cl lavoratori concentrerà su Rimini 8.500 persone.

In tema invece di coaching, sempre in Fiera, dal 5 al 7 aprile, Wake up call seminario formativo di Alfio Bardolla: previste 9mila presenze. Lui, Alfio Bardolla, 46 anni, financial coaching di professione, ha costruito un piccolo impero nel campo della formazione e la sua società, da due anni, è quotata in Borsa all’Aim Italia.