06 maggio 2019

Al Palacongressi i migliori esperti del settore educativo

Tanti gli appuntamenti in calendario al Palacongressi questo mese. Si parte il 10 e l'11 maggio con un nuovo incontro promosso dalle Edizioni Centro Studi Erickson, il Convegno Internazionale Supereroi fragili. "Adolescenti oggi tra disagi e opportunità" che porterà i partecipanti ad una full immersion su temi cruciali che caratterizzano l’età adolescenziale. In questi due giorni interverranno importanti esperti del settore educativo, tra gli altri la coordinatrice regionale dell’associazione Hikikomori Italia Genitori Onlus, Silvia Travaglini, il teologo Vito Mancuso, il filosofo e psicoanalista di origine argentina Miguel Benasayag, lo psicoterapeuta e presidente della Fondazione Minotauro Matteo Lancini.

Sarà poi la volta di una serie di congressi medico-scientifici, alcuni storici, altri per la prima volta nella nostra sede. Dal 9 all’11 maggio torna a riunirsi a Rimini la Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia, con la VI Conferenza Nazionale dei Servizi Trasfusionali. L'agenda medico-scientifica del Palacongressi annuncia dal 16 al 18 maggio il 50° Congresso nazionale ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri). Sempre il 18 maggio debutta un nuovo appuntamento scientifico, RiminOftalmologica – News in Chirurgia. Nella Sala dell’Arengo si riuniranno 200 medici chirurghi provenienti da tutta Italia, per confrontarsi sulle varie discipline dell’oftalmologia moderna. La settimana successiva tornano a Rimini ancora una volta i 2500 partecipanti del Congresso Internazionale SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) dal 24 al 26 maggio.

Il mese di maggio si chiude con il 106° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria dal 29 maggio all’1 giugno, presieduto da Claudio Vicini, direttore dell’UO di Otorinolaringoiatria di Forlì, una autentica autorità, a livello internazionale, della disciplina.

Scopri di più nella nota stampa

nella foto, uno scatto del congresso internazionale SCIVAC della scorsa edizione