16 maggio 2019

Lotta allo spreco alimentare negli eventi

30.000 i piatti donati dal 2015. Una buona pratica di cui siamo molto orgogliosi. Fin dalla fase pilota il Palacongressi di Rimini ha scelto di aderire a Food for Good, il progetto promosso da Federcongressi&Eventi, Banco Alimentare ed Equoevento per la lotta allo spreco alimentare in occasione degli eventi.

E così, grazie alla collaborazione e all'impegno di Summertrade, la società di catering del gruppo IEG, il recupero del cibo in esubero è diventato una prassi. A beneficiare di questa attività, la Mensa dell'Opera Sant'Antonio di Rimini.

La case history del Palacongressi è stata presentata ieri a Roma come esempio di buone pratiche, in occasione del Meeting Internazionale di FEBA, European Food Banks Federation e ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) dove si è dibattuto sul tema "cosa fare di concreto per ridurre lo spreco alimentare".

Se desideri organizzare un evento al Palacongressi che prevede servizi di catering e vuoi fare di più… possiamo proporti i "Second life menu", menù dalla doppia vita che senza nulla togliere alla qualità dei piatti nascono concepiti al meglio per essere recuperati in caso di esubero. Affidati a noi, ti aiuteremo a scegliere il servizio più adatto a te.

Contattaci!

nella foto, un recupero nelle cucine di Summertrade al Palacongressi