28 giugno 2019

I luoghi da scoprire nel cuore di Rimini

Vieni a scoprire il centro storico di Rimini! Ti accorgerai di poter contare su una serie di luoghi inaspettati che possono rendere il tuo evento ancora più ricco di opportunità per i tuoi ospiti.

Partiamo da Castel Sismondo, il castello dei Malatesta, gioiello rinascimentale al centro di un importante percorso di riqualificazione urbana e cuore del Museo Fellini. Nei suoi spazi e nella corte interna si possono organizzare mostre, cene ed eventi in una magica atmosfera che solo i luoghi storici riescono a creare. Proprio in questi giorni inaugura al suo interno Revolutions 1989 - 2019, una mostra curata dal critico e storico dell’arte Luca Beatrice a ingresso libero che dal 6 luglio al 25 agosto offre un ulteriore pretesto per visitare l'affascinante location.

Di lì a pochi passi, il Teatro Galli, riaperto recentemente dopo un lungo restauro e già divenuto il cuore della vita culturale riminese. Anch'esso si presta a essere sede prestigiosa per aperitivi, cene di gala o spettacoli.

E poi ancora, le sale antiche della Biblioteca Gambalunga, la prima istituzione civica e pubblica d'Italia nata nel 1619 e la Domus del Chirurgo, lo straordinario sito archeologico che ha riportato in luce, oltre a splendidi mosaici e affreschi, il più ricco strumentario chirurgico dell’antichità, offrono inaspettate opportunità per arricchire il tuo post congress con un breve itinerario di visita alla città che non mancherà di lasciare i congressisti piacevolmente stupiti.

Desideri sapere di più sulle opportunità per organizzare il tuo evento nella nostra destinazione?

Contattaci, sapremo consigliarti al meglio!

nella foto la locandina della mostra Revolutions a Castel Sismondo