17 luglio 2019

Il Palacongressi e la Fiera fra i luoghi iconici dell'architettura contemporanea

Sono 3 i luoghi iconici dell’architettura contemporanea selezionati nell'ultimo numero di Elle Decor, il noto magazine dedicato ad arredamento, architettura e design. Nell'articolo intitolato "La Rimini lontano dai riflettori è la meta estiva che non abbiamo mai considerato" viene proposto un insolito itineario di viaggio, un percorso che invita a guardare la nostra destinazione con gli occhi dell'architettura contemporanea.

Ed è così che il Palacongressi e il quartiere fieristico di Rimini vengono annoverati fra le cose da vedere, come luoghi che si contraddistinguono per la loro forte caratterizzazione architettonica.

Sia il Palacongressi che la Fiera sono progetti dello Studio di architettura GMP di Amburgo, opere pensate come luoghi di aggregazione, dove è piacevole riunirsi, altamente funzionali, eleganti, costruiti nel rispetto dell'ambiente con ampi spazi a luce naturale e impiego di materaili come vetro, legno, pietra.

Fra i luoghi da vedere, secondo Elle Decor, anche il Grattacielo, costruito nel 1959 sul viale che dalla città porta al mare.

Leggi l'articolo integrale

nella foto, la luce naturale protagonista degli spazi del Palacongressi