11 settembre 2019

A Rimini la conferenza europea ISPCAN

Un altro successo per la città di Rimini che ha vinto la candidatura per ospitare la Conferenza annuale Europea di ISPCAN*, la società internazionale contro l'abuso dei minori. L'evento si svolgerà dal 21 al 24 giugno 2020 e porterà al Palacongressi circa 700 psicologi, psichiatri, assistenti sociali, medici, infermieri, rappresentanti di Ong e di istituzioni governative provenienti da tutta Europa, ma anche da Paesi extra UE.

La candidatura del Palacongressi di Rimini per ISPCAN è stata favorita da un mix di fattori. Fondamentale il lavoro svolto dall’Ambasciatrice della Divisione Event & Conference di IEG Tiziana Valer di AUSL Romagna, referente regionale di CISMAI - Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia, associazione membro di ISPCAN. Un ruolo importante, in questo come negli altri casi, ha giocato inoltre la destinazione. Una Rimini dal forte appeal che si sta sempre più affermando come capitale del buon vivere tutto l’anno, comunità dalle relazioni forti, ma aperta al mondo e capace di trarre vantaggi da eventi internazionali che diventano occasione per intrecciare nuovi rapporti, favorire scambi, elevare il proprio livello di competenza e conoscenza.

Salgono così a 5 gli eventi di profilo mondiale ed europeo già confermati per il 2020 al Palacongressi di Rimini di Italian Exhibition Group.

LEGGI LA NOTA STAMPA INTEGRALE

* ISPCAN - International Society for the Prevention of Child Abuse and Neglect

nella foto, i luminosi spazi del Palacongressi di Rimini