22 agosto 2016

Al Palacongressi Yu-Gi-Oh! Championship Series 2016

L’appuntamento è ormai una piccola tradizione, anche quest’anno tornano a Rimini i migliori “Duellanti” di tutto il Mondo (27-28 agosto). Di scena al Palacongressi due giornate della tappa italiana delle “Championship Series”, il circuito internazionale di competizioni dedicato al gioco di carte collezionabili più famoso e apprezzato del pianeta: Yu-Gi-Oh!.

Per capirne la diffusione e l’incredibile numero di collezionisti e appassionati presenti in ogni continente, basta ricordare il numero di carte vendute dall’apparizione del gioco: più di 25 bilioni. Ovvero 24 miliardi di carte l’anno. E senza dimenticare che il gioco detiene il “Guiness World Record” per il numero di singoli partecipanti a un torneo, ottenuto in California a Long Beach (2012) con 4643 giocatori. Un gioco transnazionale ma anche e soprattutto transgenerazionale.

A Yu-Gi-Oh! giocano adulti e adolescenti, ma ai più piccoli “Dragon Duelist” sono dedicate in ogni tappa del circuito sfide riservate a chi si sta avvicinando per la prima volte al mondo dei magici “deck” di Yu-Gi-Oh!.

Info e dettagli www.yugioh-card.com