10 novembre 2020

Al Palacongressi il Congresso ECSS 2024

Un altro importante congresso internazionale giunge a Rimini nel 2024, quello dell'ECSSEuropean College of Sport Science (ECSS). La nostra destinazione ha avuto la meglio su città come Parigi, Losanna e Göteborg e questo dimostra come la ricchezza del nostro territorio, il continuo processo di ammodernamento e riqualificazione della città, oltre che i servizi e la funzionalità della sedi congressuali, siano tutti ingredienti di una ricetta di successo.

Il risultato è certamente frutto di un lavoro di squadra che ha visto fra i protagonisti il professor Claudio Stefanelli, direttore del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, Campus di Rimini, Ambasciatore della nostra destinazione, che ha definito determinante, la site inspection che i rappresentanti del Board hanno svolto a Rimini in settembre per definire la sede del congresso 2024. Insieme all'Università di Bologna, nella squadra anche quella di Padova con il contributo del professor Marco Narici, docente al Dipartimento di Scienze Biomedicali e past president di ECSS.

Fondamentale anche il supporto tecnico e di co-marketing di APT Emilia-Romagna, coerentemente con la linea strategica del progetto “Lo sport in valigia”.

* ECSS: Organizzazione internazionale senza scopo di lucro fondata nel 1995 e basata a Colonia, in Germania, il suo scopo è la promozione della scienza e ricerca sui campi interdisciplinari e multidisciplinari delle scienze motorie e della medicina sportiva. 

nella foto, un momento della visita ispettiva al Palacongressi di Rimini