01 febbraio 2021

A Rimini “tutto è intorno a te”

Se sei alla ricerca di una sede per il tuo prossimo evento, non sottovalutare l’aspetto della mobilità urbana della destinazione: permetti ai tuoi ospiti di vivere l’evento al meglio. Spazi sicuri, tecnologie e servizi sono importanti, ma anche l’aspetto dei trasporti e degli spostamenti locali sono fondamentali per la piacevolezza del soggiorno.

A Rimini “tutto è intorno a te”, le distanze infatti sono brevi e ti basterà una bicicletta o un monopattino per giungere in pochi minuti dall’hotel in riva al mare in centro storico e poi proseguire magari nel parco verso il Palacongressi.

La mobilità in città è sempre più sostenibile: il Metromare collega in maniera ecologica e in tempi rapidi Rimini e Riccione con fermate intermedie alleggerendo così il traffico sul lungomare. 120 chilometri di piste ciclabili offrono inoltre la possibilità di muoversi in sicurezza, permettendo così ai congressisti di lasciare l’auto in albergo e raggiungere le principali zone d'interesse in maniera green e veloce.

Da poco è inoltre attivo il Bike Park: non è solo un parcheggio biciclette, è un luogo multiservizi nell’area riqualificata della stazione di Rimini che offre servizio di noleggio bici, ricarica e-bike, manutenzione e si propone anche come portabagagli, nel caso si volesse approfittare prima di riprendere il treno, per scoprire su due ruote tutto quello che la città ha da proporre!

nella foto, il Bike Park di Rimini nell'area della Stazione ferroviaria