02 settembre 2021

Il cibo come cura

"L'Alimentazione Funzionale nella prevenzione e Cura delle Malattie", è questo il titolo del 1° convegno nazionale di Alimentazione Funzionale che si tiene nella nostra sala dell'Anfiteatro il prossimo 19 settembre 2021.

Il convegno ha l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una corretta e sana alimentazione, che parte dalla prevenzione sin dai primi mesi di vita fino ad arrivare ad un percorso di cura in grado di affrontare meglio malattie di tipo oncologico, diabetico e autoimmune.

Fra gli altri relatori, sul palco si alterneranno Franco Berrino, Massimo Bonucci Presidente di ARTOI e Paolo Miserocchi Direttore Generale dello IOR che presenterà il Prime Center, il nuovo centro multifunzionale della Romagna per l’oncologia integrata.

L'incontro ha il patrocinio dall’Ordine Nazionale dei Biologi, Ausl Romagna, Università di Bologna – Dipartimento Scienze per la qualità della vita, AIL Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Melanomi sede di Rimini, Ordine Nazionale dei Farmacisti di Rimini, SIOMI – Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata e da LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori.

Il convegno è organizzato da Buon Food azienda romagnola attiva nel settore Healthy & Food. ISCRIVITI ON LINE!