09 settembre 2016

All'Università di Rimini si parla di contraffazione di farmaci

E' in programma lunedì 19 settembre, presso il Campus Universitario di Rimini, in via Angherà 22 alle ore 9.30, "Contraffare la salute", un convegno dedicato al tema della contraffazione dei farmaci.

Il convegno, curato dalla SIF - Società Italiana di Farmacologia e dalla SITOX - Società Italiana di Tossicologia illustrerà attraverso gli interventi di specialisti e ricercatori  lo stato dell'arte sui crimini informatici legati al farmaco e più in generale al fenomeno della contraffazione dei farmaci.

Responsabile scientifico del convegno, Giorgio Cantelli Forti, presidente SIF e Professore Emerito Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. Cantelli Forti è membro attivo del Club Ambasciatori della Riviera di Rimini, realtà promossa dal Convention Bureau di Rimini che annovera un folto numero di professionisti di varie specialità accademiche e scientifiche, legati al territorio e impegnati a promuoverne l’offerta congressuale della destinazione.

Il convegno "Contraffare la salute", anticipa un altro importante appuntamento che la Società Italiana di Farmacologia svolgerà al Palacongressi dal 20 al 22 settembre: il XIX Seminario SIF - Dottorandi, Assegnisti di ricerca, Postdottorandi e Specializzandi, un seminario nazionale  che porta a Rimini oltre 200 studenti e ricercatori.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DEL CONVEGNO

Nella foto l'edizione 2014 del seminario SIF al Palacongressi