04 novembre 2022

Il congresso mondiale IADMS a Rimini

È stata annunciata in questi giorni a Limerick, in Irlanda, la sede dell'edizione 2024 del congresso internazionale IADMS - International Association for Dance Medicine & Science. Un'altra importante acquisizione per la nostra città e per il Palacongressi che nel mese di ottobre 2024 ospiterà questo meeting con partecipanti da tutto il mondo, qui riuniti per confrontarsi su temi relativi alla danza, alla medicina e al benessere.

La candidatura è stata condotta in collaborazione con la IDA  International Dance Association di Ravenna. In Irlanda presente anche la direttrice Roberta Fadda, membro della segreteria nazionale della FIF – Federazione Italiana Fitness, partner di Italian Exhibition Group nell’ambito di RiminiWellness.

IADMS - International Association for Dance Medicine & Science è un’associazione internazionale che da 32 anni ha l’obiettivo di migliorare la salute, il benessere, la formazione e le prestazioni dei ballerini, coltivando l'eccellenza medica, scientifica ed educativa, promuovendo al contempo una rete attiva di comunicazione tra danza e medicina. È la prima volta che il Congresso IADSM si svolge in Italia.

nella foto: l'ufficializzazione a Limerick della sede italiana del congresso IADMS 2024