07 ottobre 2016

E' a San Patrignano la miglior pizza italiana

Un nuovo rinoscimento per la ristorazione della nostra destinazione. Un contest proposto da Gastronauta.it il portale dedicato alla scoperta dei sapori tipici della cucina italiana ha premiato Sp.accio come migliore pizzeria d'Italia. Tantissimi gli utenti che hanno dato la loro preferenza a più di 400 pizzerie con oltre 39mila voti e la pizzeria di San Patrignano ha conquistato il primo posto.

Le pizze di Sp.accio utilizzano farine biologiche di grano italiano macinato a pietra. L’impasto viene realizzato con lievito madre ed è fatto maturare lentamente e naturalmente, il risultato è un prodotto leggero e digeribile, condito con ingredienti provenienti dalla filiera corta della comunità o da piccoli produttori d’eccellenza.
 
In abbinamento i vini a chilometro zero prodotti in comunità e quelli del territorio, o le birre artigianali e bibite analcoliche naturali.
 
Il locale fa parte di San Patrignano, comunità che da anni opera con progetti di recupero per ex-tossicodipendenti sulle colline Riminesi. Un'occasione per chi viene in Riviera a visitare l'entroterra, assaporando gusti e prodotti unici e di qualità.