07 luglio 2023

Rimini si candida a capitale della cultura 2026

"Vieni oltre" è il nome della campagna di comunicazione che accompagna Rimini nel cammino verso la candidatura a capitale della cultura per il 2026. Vieni oltre è la traduzione dell'espressione dialettale "vìn oltra" che significa vieni qui. Un'espressione che ricorda la riminesità ma che è anche un invito a guardare oltre, scoprire la Rimini che oggi non è solo spiaggia e mare ma ha tanto da offrire a cittadini e ospiti.

Questa candidatura rappresenta una grande opportunità per valorizzare l'offerta culturale della nostra città. Rimini infatti vanta un ricco patrimonio storico-artistico che va dall'epoca romana al Rinascimento con numerosi gioielli da scoprire e innumerevoli iniziative nel corso dell'anno rivolte all'arte in genere, al cinema e alla musica.

A Rimini c'è sempre qualcosa da vedere o da scoprire, 365 giorni all'anno. Se sei in città per lavoro o se devi venirci per un prossimo evento, per il tuo tempo libero affidati alle proposte di Visit Rimini. Non resterai deluso, ce ne sono per tutti i gusti, sia che tu voglia sperimentare qualcosa di tradizionale come la visita al centro storico o ai luoghi dedicati a Federico Fellini, oppure un pic nic al tramonto al ponte di Tiberio, gustando street food locale, o ancora una lezione di yoga all'alba davanti al mare. 

Visit Rimini è la Destination Management Company della città che promuove e valorizza il territorio e l'entroterra e fornisce servizi turisitici