29 agosto 2023

Il valore dei congressi internazionali

Il territorio riminese punta ad un profilo sempre più internazionale per i suoi eventi. Un obiettivo strategico per diversi ambiti dell’industria dell’accoglienza e in particolare per gli eventi fieristici e congressuali. 

Per competere sui mercati mondiali delle destinazioni è necessario anche condividere conoscenza e generare relazioni: con questa convinzione giovedì 31 agosto alle 11.30 ha luogo al Palacongressi un workshop con prestigiosi esponenti della Meeting Industry. 

L’appuntamento, organizzato da Convention Bureau Italia ha il compito di favorire il dialogo fra rappresentanti del mondo congressuale e gli stakeholders locali, un’occasione utile a delineare strategie per raggiungere risultati ancora più ambiziosi nell’acquisizione sul territorio di importanti congressi internazionali. 

Saranno presenti: Maria Gabriella Gentile, Presidente di Federcongressi & Eventi, Carlotta Ferrari, Presidente di Convention Bureau Italia e Milos Milovanovic, European Consultant - Gaining Edge.

Desideri partecipare? Scrivici a info@riminipalacongressi.it

È solo di tre mesi fa lo storico terzo posto al mondo riconosciuto all’Italia da ICCA (International Congress and Convention Association) nel ranking delle destinazioni mondiali col maggior appeal. Per la prima volta sono state superate Germania, Francia e UK, in una classifica che in vetta vede USA e Spagna. Un successo al quale anche il territorio riminese ha portato il suo contributo, entrando per la prima volta nel prestigioso ranking delle destinazioni riconosciute per l’attività internazionale.

Nella foto: il Parco del Mare di Rimini, area della città ecentemente riqualificata