07 ottobre 2025

Arte e congressi: un connubio vincente

Con la rassegna Perl_arte, dal 2020 sono giunti al Palacongressi di Rimini numerosi artisti del territorio, che con le loro esposizioni hanno offerto ai congressisti l'opportunità di arrichire il programma business e ai cittadini un'occasione di avvicinarsi all'arte e al centro congressi.

Il connubio arte e congressi si è nel tempo ulteriormente rafforzato tanto da dar vita ad una donazione: ogni artista ha ceduto a IEG un'opera che andrà a comporre una collezione che verrà esposta nelle sedi IEG o concessa in mostra nelle sedi istituzionali.

La collezione si comporrà così delle opere di Luca Giovagnoli, Davide Conti, Davide Frisoni, Alessandro La Motta e Leonardo Blanco: questi sono gli artisti le cui mostre si sono susseguite al Palacongressi nello spazio Convivio con la curatela di Matteo Sormani, Augeo Art Space.

Ma la rassegna Perl_arte non termina qui! A breve è in programma un nuovo appuntamento con nuovi artisti.

nella foto, il momento della firma dell'accordo. Da sinistra Leonardo Blanco, Luca Giovagnoli, Corrado Peraboni AD IEG, Davide Frisoni, Alessandro La Motta, Davide Conti, Matteo Sormani, Fabio De Santis Direttore IEG Event & Conference Division