28 ottobre 2016

Integrazione Rimini Fiera e Fiera di Vicenza: nasce IEG

Italian Exhibition Group Spa (IEG) è la nuova Società fieristica frutto dell’integrazione tra Rimini Fiera Spa e Fiera di Vicenza Spa. Nasce così il primo esempio in Italia di integrazione tra società fieristiche. Si apre così una nuova stagione per il sistema fieristico nazionale e internazionale.

IEG  diventa il primo soggetto in Italia per numero di manifestazioni organizzate direttamente, con 61 prodotti in portafoglio (al 90% di proprietà) e 160 tra eventi e congressi. Sarà il player fieristico d’Italia per la valorizzazione e l’internazionalizzazione di alcune delle più importanti filiere produttive del Made in Italy di successo.

Le 61 manifestazioni di Italian Exhibition Group Spa sono riferite a importanti filiere produttive del Made in Italy, quali: Food&Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle&Innovation.

Il Gruppo svolge inoltre il ruolo di leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale, con due sedi posizionate in aree strategiche per l’economia italiana. Italian Exhibition Group  parte dalla performance degli oltre 200 eventi e dei circa 2,5 milioni di presenze registrate complessivamente nel 2015 a Rimini e Vicenza.

La Società fungerà da punto di attrazione di settori tra i più rappresentativi della piattaforma industriale del Paese, svolgendo il ruolo di ambasciatore del Bello e Ben Fatto Italiano nel mondo. Con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente questi comparti, ItalianExhibition Group Spa avrà come asset prioritario l’internazionalizzazione, attirando buyer ed espositori stranieri in Italia e sviluppando attività nei mercati esteri strategici.

www.iegexpo.it