03 febbraio 2016

On line il nuovo video del Palacongressi

Lasciati sedurre #Palastorytelling”, la nuova campagna di comunicazione on line dell'Event & Conference BU di Rimini Fiera per il settore congressuale, destinata a raggiungere un target estremamente ampio del mondo degli eventi nazionali e internazionali.
 
Al centro della campagna un video emozionale, realizzato in partnership con “Laboratorio Creativo Gerebros” di Bologna. Un filmato di cui sono protagonisti il Palacongressi e il suo staff e di cui le immagini, le bellezze storiche e artistiche del territorio, i suoi parchi e zone verdi, ne rappresentano la straordinaria e seduttiva cornice. PRimo passo del progetto sarà la diffusione del filmato in Italia e sui media di settore, seguita poi da quella a livello internazionale.
 
“Il video, in modo semplice e diretto, contiene tutte le informazioni utili a scoprire la nostra struttura, competitiva, moderna, tecnologica, confortevole - spiega Stefania Agostini, direttore Event & Conference BU -  Attraverso la tecnica dello storytelling risulta evidente che chi partecipa ad un evento organizzato al Palas ha l’opportunità di vivere non solo gli spazi del nostro centro congressi ma di scoprire una città sorprendente. Il nostro ‘unicum’ è il rapporto territorio, città, Palacongressi. E’ il motivo che ci colloca tra le destinazioni italiane più scelte e apprezzate”.
 
“Oggi il canone della comunicazione, social, web, video è “live communication”. Un racconto che svela cosa c’è dentro e dietro le cose. Nel caso del Palacongressi le persone che lo rendono vivo e fruibile. Sono loro protagoniste del filmato insieme alla città e agli ambienti della struttura. Li abbiamo raccontati per fare in modo che ogni persona possa immaginare come organizzare il proprio evento – commenta Renato Geremicca, di “Laboratorio Creativo Gerebros” – e il finale con il ricordo di Fellini, le musiche dei suoi film, apre alla poesia, all’emozione. Trasmette coinvolgimento e ‘seduzione”, la parola chiave della campagna”.