19 febbraio 2016

Torna al Palacongressi lo Young International Forum

Un progetto che mira ad aiutare i giovani in cerca di lavoro, fornendo opportunità di scambi culturali, scolastici e professionali, finalizzati a combattere il fenomeno dell’abbandono degli studi (scuola e università) e della disoccupazione giovanile.

E’ lo “Young International Forum”, che si terrà l’1 e il 2 marzo a Rimini, durante il Salone Internazionale dell’Orientamento.
Il Forum prevede inoltre lo svolgimento di un gioco simile a Trivial e legato al mondo del lavoro, “Jobs”,  il quale vedrà studenti e insegnanti sfidarsi sui banchi di scuola.

Parteciperanno all’evento, promosso dalla fondazione “Italia Orienta” e ospitato dal Palacongressi di Rimini, studenti provenienti da più di 20 città. Il Forum si compone di 23 seminari e laboratori, 5 aree tematiche per colloqui di orientamento. 14 guide con consigli pratici, borse di studio e contatti utili per futuri periodi di studio o lavoro all’estero, con più di mille offerte tra Europa, Stati Uniti e Australia.

La kermesse si svolge con l’adesione della Presidenza della Repubblica e il  patrocinio della Camere dei Deputati e del Senato.

nella foto,  gli affollati foyer del Palacongressi nell'edizione 2015