22 febbraio 2016

Vuoi imparare a cucinare il pesce?

Tre lezioni curate dai migliori chef di Cook Academy, svelano i segreti che stanno alla base della buona riuscita di un menù di pesce. Pesci di acqua dolce e salata, dalla sardina al salmone, fin dalle origini dell'uomo costituiscono un pilastro fondamentale della cucina. In questa prima lezione del corso insegnanti e allievi spaziano con la massima libertà tra antipasti, primi e secondi, con qualche divagazione sulla cucina del territorio.

  • CROSTACEI cotti al vapore, gratinati, marinati con oli erbe aromatiche: Cucinare gamberi, scampi, astici, canocchie, diventerà facile e divertente, per la gioia del palato degli ospiti.
  • MOLLUSCHI E CONCHIGLIFERI un viaggio culinario esclusivo dal Friuli alla Liguria via mare. Seppie, calamari, calamaretti, polipi, ostriche, cozze, vongole e capesante non avranno più segreti. Si parlerà di frittura, pastelle e preparazioni della cucina di mare regionale italiana.
  •  
  • Il corso di cucina al Bistrot del Palacongressi di Rimini parte martedì 8 marzo ed è tenuto da Cristian Pratelli, Executive Chef di Summertrade

Informazioni e iscrizioni tel. 0547 642570 e www.cookacademy.it