09 maggio 2016

Rimini Wake Hub: la Sharing Economy riminese

Rimini Wake Hub è una giornata di sensibilizzazione e interazione sui temi della Sharing Economy, dedicata a coloro che credono nelle loro capacità e passioni e ne fanno il motore di nuove imprese, innovative e responsabili, e al mondo imprenditoriale che intende sostenerle.

L’evento, ospitato il 13 maggio dal Palacongressi di Rimini, è organizzato dall’associazione “Il Palloncino  Rosso”, con il proposito di diventare un appuntamento annuale e offrirà una vetrina sulle start-up innovative della città.

Durante la mattina saranno protagonisti associazioni e imprenditori riminesi che puntano alla creatività e all’innovazione nel territorio che discuteranno, oltre al tema della Responsabilità Sociale d’Impresa, di occasioni di finanziamento, di tutela legale e delle nuove possibilità offerte, nello scenario  legislativo, dal disegno di legge sulla sharing economy, che sarà illustrato dall’On. Veronica Tentori. 
 
Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda alla quale sono stati invitati autorevoli rappresentanti delle istituzioni civili ed economiche locali, nonché esponenti di realtà d’impresa interessate a sostenere la crescita delle start-up innovative, dell’economia collaborativa e del co-working.