16 maggio 2017

La Rimini che cambia

E' stato inaugurato in questi giorni a Rimini il nuovo ponte ciclopedonale che sovrasta via Roma, un'importante arteria stradale riminese e rende così più fluido il passaggio di bicliclette e pedoni che attraverso il parco Cervi raggiungono il mare dal centro storico e viceversa.

Il sovrappasso è un’opera voluta dell'Amministrazione e che rientra in un progetto di città che si pone come obiettivo quello di collegare tutto il territorio riminese attraverso una rete ciclabile, che congiunge al mare anche i quartieri più lontani dal centro, invitanto così gli abitanti e gli ospiti a fare sempre più uso della bicicletta nei propri spostamenti cittadini.

Un vantaggio anche per i partecipanti agli eventi che si svolgono al Palacongressi che possono così raggiungere in pochi minuti la sede congressuale dagli alberghi in zona mare risalendo per il parco a piedi ma anche utilizzando le biciclette messe a disposizione dalla maggior parte delle strutture ricettive.

ll ponte misura 22,5 metri. L’intervento è completato da una ‘cornice verde’ che ha previsto la posa di oltre 200 tra alberi, piante rampicanti, specie arbustive, adeguati al contesto urbano in cui il sovrappasso si inserisce e in continuità con il parco che lo ospita. 

Scopri di più