05 giugno 2017

1.000 partecipanti, 100 espositori, parte il 57° Simposio AFI

Torna ancora una volta al Palacongressi di Rimini il tradizionale Simposio AFI - Associazione Farmaceutici Industria, quest'anno giunto alla sua 57° edizione in programma dal 7 al 9 giugno. Più di 1.000 i partecipanti attesi e oltre 100 espositori provenienti dal settore farmaceutico animeranno gli ampi spazi della Piazza.
 
Il Simposio, che quest'anno verterà sul tema: “Presente e Futuro del settore farmaceutico: problemi e soluzioni”, ha ottenuto il Patrocinio dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

Questa edizione sarà articolata in 8 workshop e 12 sessioni scientifiche che verranno inaugurate nel pomeriggio di mercoledì 7 giugno con il discorso di Alessandro Rigamonti, Presidente AFI e la lectio magistralis tenuta da Riccardo Palmisano, Presidente Assobiotec dal titolo “‘’Il ruolo dell’Italia nello sviluppo della biotecnologia e della medicina personalizzata’’.

Sulla scia del successo dello scorso anno sarà presente "La Piazza delle start up”, una “vetrina” che, con il patrocinio di Farmindustria, Assobiotec e Assobiomedica, permetterà alle Start up del mondo farmaceutico, presenti nell’area espositiva con i loro desk, di avere un contatto diretto con aziende farmaceutiche e potenziali investitori.

nella foto, una sessione della scorsa edizione nella sala del Castello