19 luglio 2017

I Testimoni di Geova si incontrano a Rimini

Sono ottomila i Testimoni di Geova provenienti dalle province di Rimini, Forlì, Ancona e dalla Repubblica di San Marino che si ritroveranno da venerdì 28 a domenica 30 luglio il Palacongressi per il congresso dal tema “Non ti arrendere!”. Questo è il secondo appuntamento in programma a Rimini, dopo quello dello scroso week end.

Il congresso di quest’anno, si propone di incoraggiare  i presenti a “non arrendersi”, nonostante i problemi della vita, le delusioni e i tempi difficili. Tema dominante del convegno è la speranza, quella di un futuro e un mondo migliore come promesso dalle Sacre Scritture e ripetuto da Gesù nei suoi discorsi.

Il programma prevede 52 relazioni. Alcuni dei momenti più significativi del convegno sono il battesimo per immersione dei nuovi fedeli il sabato mattina, la conferenza pubblica dal tema “Non perdere mai la speranza!” la domenica mattina e il film dal titolo “Ricordate la moglie di Lot”, trasmesso a puntate durante i pomeriggio del congresso, dove sarà possibile seguire le vicende di una famiglia alle prese con le sfida di manifestare i principi cristiani in una società sempre meno attenta ai valori insegnati da Gesù.

I lavori del convegno si apriranno ogni mattina alle 9,20 per terminare nel pomeriggio di venerdì e sabato alle 17,00 e domenica alle 15,30. Come tutti gli appuntamenti dei testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico. Lo scorso anno alla serie di congressi, hanno partecipato 13 milioni di persone in tutto il mondo.

I testimoni di Geova si incontrano per la 1° volta nella città romagnola, in una location che mette a disposione della loro convention ampi spazi a luce naturale oltre che servizi all'avanguardia.