25 settembre 2017

Bici Academy torna a gennaio al Palacongressi

Presentata a Milano la 2° edizione di BiciAcademy, il progetto nato dalla volontà di un gruppo di aziende associate per rafforzare le competenze dei dealer specializzati in un mercato in continua evoluzione. Il successo e i molti riscontri positivi dello scorso anno hanno portato le aziende, che sostengono il progetto di Ancma, a passare dalle 12 iniziali (in ordine alfabetico: AMG, Bianchi, Bosch, Campagnolo, Focus, Giant, Mandelli, Santini Maglificio Sportivo, Scott, Selle Royal, Shimano, Vittoria) a 16 (Atala, Ciclo Promo Components, RMS, Schwalbe).

L'incontro come lo scorso anno si terrà presso il Palacongressi di Rimini il 14 gennaio e 15 gennaio 2018. Sarà una due giorni all’interno dei quali si alterneranno ben 14 professionisti con esperienze specifiche nei rispettivi ambiti. I corsi puntano a formare i dealer del settore bici per farli stare al passo con un mercato sempre più dinamico ed evoluto.

L'edizione 2018 sarà caratterizzata da una maggiore interazione con il pubblico grazie a una app che permetterà di rivolgere agli esperti domande in diretta, da un workshop che consentirà ai partecipanti di affiancare alla teoria, fornita pochi minuti prima in aula, la pratica attraverso esercizi che coinvolgeranno direttamente i negozianti.

BiciAcademy non è un punto di arrivo ma un appuntamento dal quale far partire un nuovo modo di fare mercato. Un processo capace di rendere pronti e al passo con i continui mutamenti, tutte le figure del settore ciclo arrivando a sostenere una figura professionale certificata da un pool di esperti.

nella foto, un momento della prima edizione al Palacongressi nella sala dell'Anfiteatro