30 settembre 2017

Il nuovo abito da sera del Palacongressi

Il vestito è tutto nuovo. È il nuovo progetto realizzato dalla “Società del Palazzo dei Congressi” e dalla “Event&Conference Division” di IEG, per rendere ancora più vicine alla città e alle persone, immagine e attività del Palacongressi
 
Sulle pareti adiacenti agli ingressi A e B, sono stati installati 2 grandi lead wall (6,50 x 3,50 m). Schermi in grado di raccontare gli eventi e i congressi in svolgimento, informare su quelli programmati per il futuro e offrire anche informazioni e notizie su eventi, spettacoli, manifestazioni culturali, in programma a Rimini e sul suo territorio.

Cambiata anche l’illuminazione esterna collocata di fronte al cuore architettonico dell’edificio: la grande conchiglia in vetro che sovrasta l’ingresso principale (A). Sugli 11 lampioni lavorano nuovi fari a LED, che con un minimo impatto visivo e strutturale, aumentano resa illuminotecnica dell’impianto, qualità e tonalità della luce.
 
All'interno del restyling trovano posto anche 3 grandi insegne “Palacongressi di Rimini”. Pannelli monofacciali con lettere retroilluminate poste in corrispondenza dei tre ingressi. Insegne con dimensioni importanti, dai 20 metri della più grande, per arrivare ai 5,50 della più piccola. E, in linea con l’impostazione green e a basso impatto ambientale della costruzione, sono utilizzati solo luci e fari LED di ultima generazione, a basso consumo energetico. Un’anima sostenibile che si sposa perfettamente con la collocazione del Palas all’interno di un “raggio verde” fatto di spazi piste ciclabili, prati. Espressione di un territorio che ha fatto di tutela ambientale e paesistica una delle sue più importanti caratteristiche.