17 settembre 2015

A Rimini si radunano gli Alcolisti Anonimi

Ormai tradizione, visto che i Raduni degli Alcolisti Anonimi si tengono a Rimini dal 1985, dapprima nei cinema e teatri cittadini, poi, viste le dimensioni che stava raggiungendo l’evento, nei padiglioni dell’Ente Fiera ed infine nel nuovoPalacongressi

Più di 1.000 alcolisti anonimi, provenienti da tutte le regioni d’Italia, si troveranno, infatti, nella nuova struttura congressuale dal 18 al 20 settembre per dare vita al loro XXXI Raduno Nazionale. Il Raduno coincide quest’anno con l’80° anniversario della nascita dell’Associazione. In Italia operano attualmente oltre 450 gruppi. Nel corso del 2015 migliaia di persone in Italia si sono rivolte ai gruppi degli Alcolisti Anonimi in cerca di aiuto.

La prima giornata di lavori, sarà riservata ai soli membri, il sabato invece il Raduno aprirà le porte anche al pubblico esterno, rappresentato in genere da tutti quei professionisti del mondo sanitario, sociale e dei media che collaborano già proficuamente con l'associazione.

Il numero verde nazionale del servizio di autoaiuto al quale rivolgersi è: 800 411 406.
Per informazioni si può consultare il sito: www.alcolistianonimiitalia.it