01 luglio 2015

Palacongressi, tutta la magia del mondo

Rimini diventa capitale dell’illusionismo. Con il campionato del mondo “FISMITALY 2O15” Walter Rolfo porta per la prima volta in Italia i migliori 5 mila maghi del pianeta. Condotti da Jerry Scotti i 4 “Gran Gala” in programma diventano prime serate in onda su Canale 5. 

Per la prima volta in 67 anni di toria, il più importante concorso del Mondo arriva in Italia.

Centocinquanta concorrenti e 66 nazioni in gara per scoprire chi sarà il nuovo David Copperfield. Al Palacongressi, trasformato nell’occasione in “Pala Masters of Magic”, dal 6 all’11 luglio, si rincorreranno 144 ore di spettacoli, eventi e Street Magic.

Un’edizione da record e destinata e stabilire un nuovo e ufficiale Guinness dei Primati. Il più grande spettacolo di magia di sempre, con un cast di stelle senza precedenti nell’arte dell’illusione. E le telecamere della rete ammiraglia Mediaset riprenderanno i quattro grandi spettacoli inseriti nel programma della manifestazione, realizzata dal mago e imprenditore torinese Walter Rolfo, presidente del comitato organizzatore di “FISMITALY 2O15” e fondatore di “Masters Of Magic” vera e propria multinazionale dell'illusionismo, che si occupa di produrre spettacoli televisivi e realizzare gli spettacoli dei più importanti maghi in Italia e a livello internazionale.

Canale 5 registrerà gli show e li inserirà all'interno di 4 prime time autunnali e invernali. Sarà Gerry Scotti, uno dei volti di punta della rete, a presentare al pubblico tv quanto l'illusionismo di tutto il mondo possa offrire su un palcoscenico. Il tutto con il “Pala Masters of Magic” aperto ogni giorno dalle 9.00 fino alle 2.00 del mattino.

“Non è mai accaduto prima, che nello stesso luogo tante stelle presentassero contemporaneamente al pubblico i loro show. Di solito le puoi vedere una per volta a LasVegas, nei grandi teatri di New York e in Cina o Macao, Paesi dove la magia ha un pubblico enorme – spiega Walter Rolfo – con “Masters of Magic” abbiamo realizzato l’impossibile raccogliendoli sullo stesso palco. Negli ultimi anni grazie ai nostri spettacoli, all’ideazione di format televisivi, abbiamo riportato anche in Italia alla popolarità, soprattutto tra i giovani, illusionismo, mentalismo, e nuovi modelli di spettacolo magico come flash mob e street magic”.

Info: www.fismitaly2015.com